Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
5 settembre 2017 2 05 /09 /settembre /2017 10:00

 

 

Ben 31 concerti, con un programma che passa dal pop alle cover e tribute band: ogni sera, dal 17 agosto al 16 settembre, dalle 22 e 30 alle 00 e 30, a Gerundium Fest (Casirate d'Adda - Bergamo), il luogo perfetto per gustare ottime birre, mangiare qualcosa, scegliendo tra piatti tirolesi, della tradizione italiana, pizze (…) e diversi ristoranti, va pure in scena un concerto diverso. Si esibiscono molte delle migliori cover e tribute band del panorama nazionale.

Ecco il programma dei concerti, dal 5 al 16 settembre, data di chiusura della manifestazione

Gerundium Fest
dal 17 agosto al 16 settembre 2017, dalle 19 alle 01, ingresso libero
Casirate d'Adda (BG), via dell'Industria
Prenotazioni, ogni giorno dalle 16 al 3403295082
oppure sul sito: www.gerundiumfest.it/prenota
www.facebook.com/Gerundium
www.gerundiumfest.it
www.instagram.com/gerundiumfest/
5 minuti circa da Treviglio e dall'uscita A35 / BreBeMi Treviglio. 30 minuti circa da Bergamo; 30 minuti circa da Milano; 40 minuti circa da Brescia

5 settembre Rad 1 (new entry)
Band di lungo corso, tra le più seguite, i Rad 1 nascono nel 2001 dall'unione di alcuni membri dei MisterX insieme ai membri della Paola Turci band. Della formazione originale rimangono Cesare "Rad" Zanotti (voce e chitarra) e Mario "Il Fabbro" Zapparoli (batteria e cori). A loro negli anni si sono aggiunti altri tre musicisti d'eccezione: alle tastiere Francesco "Nillo" Vernillo (Solidamor, 4U, TGP, ecc…), al basso Roberto Galli (Spagna, Tozzi, Ritchie Kotzen.) e, alla chitarra, il direttore Marco Santaniello. Maestri della rivisitazione, spaziano da Queen a Metallica fino a medley folli, come l'ormai noto "Mix Pazzo".

6 settembre Guitar Mania
E' un Tributo alle leggende della chitarra elettrica formato da grandi professionisti delle sei corde e non solo. Infatti i Guitar Mania sono formato da Fabrizio Kiarelli, chitarra e voce per artisti come Dolce Nera, Tricarico e New Trolls. Alla batteria c'è invece Marco "Nano" Orsi (Franco Battiato, Enrico Ruggeri, Ron, Marco Masini…). Al basso e voce invece invece c'è Alberto Bollati (Paola Turci, Mike Terrana, Paul Gilbert) mentre come ospite fisso c'è pure Luigi Schiavone, chitarra elettrica e coautore di tanti brani di Enrico Ruggeri. La band nasce intorno ai grandi capolavori del rock e della chitarra. Queste opere d'arte, le canzoni, sono un patrimonio da diffondere e conservare. Lo show dei Guitar Mania celebra le grandi opere di David Gilmour, Eric Clapton, Jimmy Page (Led Zeppelin), Angus Young (AC/DC), Brian May, (Queen), Jimi Hendrix, Keith Richards, The Eagles, BB King, Chuck Berry, e molti altri. Un sogno ad occhi aperti per tutti gli amanti e gli appassionati della musica immortale... rock e non solo. 

7 settembre Jovanotte 
I Jovanotte, ossia Thom, Teo, Gimmo, Ste e Ricky, nei loro spettacoli, partono da "La mia moto" fino a "Tutto l'amore che ho", per arrivare alla raccolta Backup e ai successi più recenti del Lorenzo nazionale. Un cammino lungo due ore per riscoprire tutti i successi più emozionati di Jovanotti. Carico, energetico, frizzante, divertente, il percorso ad ostacoli attraverso la lunga carriera del cantante-rapper toscano, conosce un solo imperativo: saltare e cantare dall'inizio alla fine... che è una figata! 

8 settembre Exes
Cover band tra le più scatenate d'Italia, gli Exes, nei loro spettacoli, escono dai canoni tradizionali, adattandosi ad ogni contesto. Un concerto degli eXeS è carisma, affiatamento, impatto scenico e cura dei minimi particolari. La band ha un sound d'impatto carico di energia. Il gruppo ha alle spalle più di di 400 concerti dal vivo, solo nel periodo che va dal 2007 al 2010. Tra i brani originali spicca "La tua malattia", con ci la band si è aggiudicata la vittoria del prestigioso concorso di scouting nazionale "Pop Rock Contest" edizione 2007, poi registrato con la produzione artistica di Massimo Varini (Nek, Pausini, Adriano Celentano e tanti altri). 

9 settembre Gary Baldi Bros
Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni '90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (qui proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l'energia dirompente dei suoi 6 componenti. Ma chi sono veramente i Gary Baldi Bros? Vale la pena raccontarlo con una storia, riportata anche sulla loro seguitissima pagina Facebook. Che inizia con una madre che mette al mondo 6 fratelli gemelli, all'apparenza diversi ma uguali in tutto. Un giorno sulla terra cominciò una danza tribale al ritmo di una musica lontana. Un giorno una luce si stagliò all'orizzonte... ed ecco il segnale! Una famiglia al servizio del pianeta, pronta a mettere in scena una perfetta miscela di musica rock, dance e divertimento.

10 settembre Capitolo Zero (Tributo a Renato Zero) (new entry)
E' una tra le più affermate e riconosciute cover band di Renato Zero in tutta Italia. L'attuale formazione nasce nel 2010 da un'idea di Patrizio Sinibaldi (vocalist) e dall'incontro di musicisti provenienti da importanti esperienze con una forte attività professionale che suonano esclusivamente dal vivo. Capitolo Zero ripropone fedelmente lo spettacolo musicale e scenografico  del Tour live 2004 ed è molto attenta al look e alla presentazione dei brani.Grande attenzione viene dedicata, inoltre, alla creazione dei costumi di scena. Il risultato è uno spettacolo carico di energia e con una qualità artistica piuttosto elevata. 

11 settembre Banda Liga, tributo a Ligabue
La Bandaliga è tra le tribute band dedicate a Luciano Ligabue da più tempo in attività. Nata nel 2000, è oggi composta da Simone Solari e Marco Bruschi, che sono fondatori ed ideatori della Bandaliga, Valter Pavana Bonetti, e gli ultimi arrivati, Max Cottafavi e Michele Minneci. Nel momento in cui la formazione prende vita, il nome è in realtà Bandaloma. Dopo un anno e mezzo di attività, avviene il primo ed unico cambiamento e, dunque, il progetto diventa Bandaliga - Tributo a Ligabue. Seguiranno oltre 1000 concerti, svariate apparizioni radiofoniche e televisive, citazioni su quotidiani di settore e nazionali ed un tour nei locali praticamente infinito.

12 settembre Max Pezzali Tribute 
Ad oggi i numerosi concerti nei più importanti locali italiani registrano regolarmente il tutto esaurito, così come le feste in piazza che lo hanno avvicinato ad un pubblico vasto ed incredibilmente eterogeneo. Due ore di grandi successi in uno show di notevole impatto emozionale. Dall'ultima hit estiva "Le canzoni alla radio" fino ai classici con gli 883, da "Come mai" a "Sei un mito a "Una canzone d'amore", il viaggio musicale dei Max Pezzali Tribute è sempre accompagnato da contributi video. Completano il tutto, la somiglianza vocale e la bravura del cantante, nonché la collaborazione con alcuni dei musicisti che hanno suonato con Max Pezzali.

13 settembre Ostetrika Gamberini (new entry)
La band formatasi nel 1996 ha all'attivo più di 1500 concerti con una media di ben 140 eventi all'anno nei più importanti locali e Festival del Nord Italia. E' una cover band dalla grande personalità e spesso collabora con brand importanti (Lovable, Ducati, Nike, Datch, Automatic, Diadora). Il 2013 vede la partecipazione del leader Timothy (chitarra e voce) nel Talent televisivo "The Voice of Italy" in onda su Rai Due da febbraio a fine maggio. Il secondo posto assoluto gli permette di ottenere un contratto discografico con la casa discografica Universal, e una collaborazione con Diadora come Testimonial. Gli Ostetrika Gamberini hanno incisco anche diversi dischi, che hanno avuto ottimi risultati sulle radio e sugli store musicali. Il loro nuovo singolo per l'estate 2017 si chiama "Nudi e perpendicolari".

14 settembre Blascover (tributo a Vasco Rossi) + Maurizio Solieri (new entry)
"I Blascover calcano il "Fronte del Palco", onorando con professionalità il piu' grande rocker Italiano: Vasco Rossi". Questa la frase con cui si presentano sul loro sito… e questa volta sul palco con loro hanno pure Maurizio Solieri, mitica chitarra solista di Vasco e recente protagonista di Modena Park, il mega concerto da 230.000 persone. Nato il 28 aprile 1953 a Concordia sulla Secchia, Solieri a 10 anni si trova fra le mani una chitarra acustica Eko, ed è amore a prima vista. Completamente autodidatta, nel '77 conosce Vasco Rossi. Da qui ha inizio un lungo sodalizio musicale, prima come conduttore radiofonico, poi come musicista e autore di molte delle più belle canzoni di Vasco, soprattutto negli anni '80 ma non solo (tra le tante ha scritto la musica di Canzone, Ridere di te,  Dormi dormi e Lo show). Migliaia di concerti in Italia e nel mondo, chitarrista in molti dischi Vasco e dei suoi tour, lo storico sodalizio col rocker di Zocca non avrà mai fine. E infatti Solieri era sul palco di Modena Park, nell'estate 2017. 

15 settembre Vinile 45 + Villa Jacob Sewit 
I Vinile 45 sono una cover band scatenata che fa Rap'n'Roll, ovvero ripropone con la sua energia i maggiori successi del panorama rap e rock. La loro scaletta comprende diversi generi musicali, e contiene solo grandi successi nazionali ed internazionali. Questi sono alcuni dei tantissimi artisti di cui i Vinile 45 ripropongono dal vivo i grandi successi: Caparezza, Lorenzo Jovanotti, Neffa, Fabri Fibra, Articolo 31, Black Eyed Peas, Chemical Brothers, Fatboy Slim, Bob Sinclar, David Guetta… I Vinile 45 sono perfetti per un party zero noia! Per questo concerto con loro sul palco c'è anche Sewit Villa jacob, artista che sta accompagnando proprio in questo periodo in tour Fedez e J-Ax.

16 settembre Super Up
Super Up è una band composta da 4 artisti in grado di entusiasmare il pubblico come pochi. Con la loro decennale esperienza sui palchi di tutta Italia ed Europa, il quartetto milanese dà vita ad uno show dinamico, divertente ed emozionante, qualsiasi sia il contesto. La band è formata da Lallo Visconte, fondatore, bassista e showman dal carisma travolgente; Sergio Ratti, già batterista di Maurizio Vandelli, Radio Noiz, Senit e molti altri; Luca 'Ruben' Vaghi, chitarrista e già collaboratore di Gianluca Grignani, Loredana Bertè; Leonardo Proglio, giovane cantante e autore piemontese in carica alla Sugar.

Condividi post

Repost 0
Published by alladiscoteca
scrivi un commento

commenti