Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
26 settembre 2017 2 26 /09 /settembre /2017 16:18

 

Il 28 settembre, alle ore 19,00, Peekaboo, spazio multifunzionale al servizio della famiglia moderna a Milano aperta a una realtà interculturale, in via Gabriele Rossetti 17, Vi invita alla presentazione di "…prima del CLICK", di Vincenzo De Feo, Ingegnere Informatico esperto di problematiche giovanili, bullismo e cyberbullismo.

L'evento, organizzato grazie all'iniziativa di Veronica Jonghi Lavarini e Francesca Panzini, vedrà presenti, oltre all'autore, la Neuropsichiatra Infantile Monica Panzini e la Neurologa Rosanna Chifari Negri.

Modera l'incontro Marta Elena Casanova, giornalista e blogger di "Letti a Letto", su tgcom24, tutte le novità su libri e dintorni per una lettura piacevole prima di dormire. "…prima del CLICK" approfondisce le tematiche sociali tanto a cuore a una larga parte dei genitori e famiglie; discende da una storia vera che lo scrittore ha vissuto 4 anni fa con suo figlio.

"Ho scritto questo libro nell'epoca in cui come certifica l'Istituto di ricerca Italiano le percentuali sui fenomeni sociali giovanili sono saliti a un livello preoccupante"-dice De Feo-"la Nostra Community si sta scontrando con una profonda crisi di valori che dà impulso ad una serie di fenomeni criminali, uno su tutti il diffondersi dell'uso di droga, che costa sempre meno e colpisce fasce di età ben al di sotto dei 18 anni.Viviamo una sorta di "alienazione sociale", insieme ad una disperazione individuale che ci ha portato ad una lacerazione dei valori sociali che in passato ci hanno sempre contraddistinto nel Mondo. L'effetto a catena dà impulso ad una minore disponibilità verso il prossimo, che si traduce in un serio deterioramento dei rapporti che dovrebbe tenere unita la Società civile ed esserne il fulcro. I motivi sono diversi ma uno su tutti è la pressione economica e la sete di forte auto affermazione a tutti i livelli sociali. Gli strumenti che inducono alla tentazione  possono essere legali o no, non è rilevante al fine di decidere per un "…si lo faccio" alla velocità di un….click!"
"...prima del CLICK" disponibile su: www.primadelclick.it e su Amazon
 
PEEKABOO - http://www.peekaboomilano.it -  La nostra attenzione è rivolta alla mamma in fase gestazionale per aiutarla a vivere al meglio e nella sua unicità l'esperienza più totalizzante che la maternità rappresenta e in seguito al bambino offrendogli un percorso di crescita esperienziale e emotiva accanto a mamma e papà. Peekaboo vuole essere d'aiuto alla famiglia affinchè il bambino impari a conoscere se stesso, a riconoscere le proprie emozioni e imparare a gestirle, acquisire così una sicurezza di base che gli permetterà di interagire e socializzare con gli altri in modo sicuro. I bambini saranno riconosciuti nella loro unicità in un ambiente accogliente e familiare. Con l'aiuto di insegnanti esperti impareranno altri idiomi giocando e divertendosi. Peekaboo è asilo nido, maternità, feste per bambini, laboratori di cucina, corsi di vario tipo, come Giocodanza, psicomotricità, musica, yoga, karate, solo per citarne alcuni.

PEEKABOO
Via Rossetti, 17 Milano – Telefono: 02 36735480
Aperto dal lunedi alla domenica, dalle 9:00 alle 18:30

PRESS OFFICE FRANCESCA LOVATELLI CAETANI
Francesca.lovatellic@me.com

Condividi post

Repost 0
Published by alladiscoteca
scrivi un commento

commenti